
CTMS
What is CTMS?
La gestione degli utensili si concentra su 2 aree critiche. Gestione della supply chain che include inventari, magazzini e approvvigionamenti. Questa attività può permettere notevoli vantaggi e risparmi. Possono essere ridotte le spese generali, possono essere liberati capitali d’esercizio grazie all’ottimizzazione dei magazzini. La selezione di utensili e processi volti alla massimizzazionie delle performance produttive che portano a vantaggi economici. Approccio CTMS – Flessibilità e Modularità. Forniamo ad ogni cliente una soluzione su misura sulla base di una verifica completa che comprende utensili e processi. Ascoltiamo, e insieme al cliente, definiamo gli obiettiviper formulare un piano che permetterà di conseguire concreti benefit. I servizi di Tool Management includono supporto tecnico, gestione della supply chain, magazzini automatizzati e attività di tool room.
Riduzione dei Costi di Produzione
Gli utensili giocano un ruolo fondamentale nel ridurre i costi di produzione. Il prezzo dell’utensileria rappresenta in genere solo il 3% dei costi di produzione totali. Tuttavia, l’utensile può ridurre in modo significativo il tempo di ciclo di lavorazione, il che significa più produttività. Molti clienti apprezzano che la collaborazione con CTMS porta ad un miglioramento continuo nei processi di lavorazione e ad effettivi incrementi di produttività. Questa collaborazione consente ai clienti di concentrarsi sul loro core business – fornire pezzi di alta qualità in tempo ad un prezzo competitivo.
Produttività
Migliorare la produttività è al centro del programma CTMS. Gli obiettivi di produttività differiscono da cliente a cliente, ma in genere si attestano intorno all’8% in riferimento ai costi totali di utensili. I clienti impegnati in un programma molto intenso possono ottenere risultati ancora più importanti. Performance Targets1. Aumento della produttività grazie a tempi di ciclo ridotti, una migliore durata e meno tempi passivi. Riduzione della varietà di utensili utilizzati, una migliore disponibilità , minori costi, una migliore gestione dei dati di consumo degli utensili e di segnalazione di approvvigionamento, per un controllo di magazzino più efficiente. CTMS utilizza il suo software proprietario MATRIX-TM per registrare tutte le transazioni degli utensili e per generare report significativi che misurano il consumo per centri di costo, come macchina, reparto, lavoro e pezzo in laorazione. Questo facilita la misurazione del costo per pezzo, necessari per aggiornare gli utensili e sostenere le riduzioni dei costi.